La giornata di giovedì è iniziata con una veloce colazione nel nostro showroom, mentre i nostri tecnici hanno fatto un veloce check delle vetture ed applicato i tradizionali adesivi distintivi di ogni Bull Run.
Il convoglio di Lamborghini è poi partito alla volta di Livigno, costeggiando le soleggiate rive del Lago di Como e facendo tappa a Teglio (ITA) per gustare un tipico pranzo Valtellinese a base di Sciat, Pizzocheri e bresaola. Proseguendo il viaggio verso Livigno, abbiamo attraversato strade e paesaggi sempre più invernali, con abbondante neve fresca caduta nei giorni precedenti.
I partecipati, arrivati a destinazione, hanno avuto modo di rilassarsi nella Spa ed organizzare un aperitivo in centro prima di salire sul transfer che li ha accompagnati alla location della cena, allestita per l’occasione.
La mattina successiva, venerdì, è iniziata l'attività su neve e ghiaccio, sfruttando al meglio le basse temperature e le condizioni ottimali del ghiacciodromo, appositamente riservato ed allestito per gli ospiti.
Dopo un breve briefing tenuto da Kevin Gilardoni, Lamborghini Lugano Brand Ambassador con alle spalle anni di rally ed esperienze su ghiaccio e neve, in cui sono state spiegate le basi della guida in sicurezza su fondo ghiacciato, i partecipati hanno avuto modo di salire sulle proprie Lamborghini, o su quelle messe a disposizione da Lamborghini Lugano, accompagnati da istruttori preparati per provare sul campo le nozioni appena apprese.
L'obiettivo principale dell’attività è stato il divertimento in sicurezza, capendo ed imparando il comportamento dell’auto nelle diverse condizioni di grip e nelle diverse modalità di guida “Anima” proposte da Urus -con controlli di stabilità inseriti e disinseriti. I partecipanti hanno avuto modo di sperimentare l’efficacia dei controlli elettronici e dispositivi di sicurezza uniti all’importanza dell’esperienza e formazione per gestire situazioni con scarso grip e sbandata controllata. Urus, Urus S, Urus Performante e Huracán Sterrato hanno affrontato la pista ghiacciata in modo incredibilmente efficace con le sole gomme invernali, ed i piloti hanno avuto modo di valutare i propri miglioramenti nel corso della mattinata sulla neve.
L’attività al ghiacciodromo è finita con la distribuzione dell’attestato di partecipazione a tutti i piloti, prima di partire in carovana per un altro pranzo tipico Valtellinese che ha segnato la fine della Bull Run Inverno.
Gli ospiti hanno poi fatto ritorno a Lugano oppure esteso il loro weekend a Livigno.
Ci sono pochissime occasioni in cui è possibile divertirsi sulla neve in totale sicurezza , seguiti da istruttori esperti, e Bull Run Inverno di Lamborghini Lugano è una di queste!